La nostra storia

Il nostro PRIMO IMPEGNO?

UN SOSTEGNO REALE AL NOSTRO TERRITORIO

Dall’esperienza e dalla volontà di un gruppo di amici professionisti del settore, in quanto già da due decenni impegnati nel settore dell’energia, è nata PENTA ENERGIE, con l’ambizione e l’obiettivo di crescere e diventare una realtà diversa nel ricco panorama delle aziende energetiche presenti sul mercato.
Un’Azienda accessibile dal Cliente, vicina e attenta alle Sue esigenze, con un forte e deciso orientamento all’etica e alla trasparenza.
PENTA ENERGIE è una realtà moderna che ha come suo primo obiettivo il portare la “consulenza energetica”, che generalmente viene proposta alle aziende di media-grande dimensione, a livello “base” sia per la casa, che per l’azienda di piccole dimensioni, che per il barista, il macellaio, il pasticciere, il parrucchiere, il negoziante in genere.
In un mercato in continua evoluzione la vision di PENTA ENERGIE si ritrae e si riepiloga in due punti fermi, capisaldi dello sviluppo aziendale: CRESCITA e CAMBIAMENTO.
Crescita innovativa e cambiamento del sistema attraverso la condivisione, da parte di tutti, di una linea etica di pensiero e di azione basata sulla TRASPARENZA, sulla PROFESSIONALITA’ e sull’AFFIDABILITA’.
E’ su questi valori, con questi obiettivi e con questi presupposti che si basa la crescita e lo sviluppo di PENTA ENERGIE e in quest’ottica, con lo stesso impegno e con gli stessi principi di comportamento, ci poniamo al servizio del Cliente.

La nostra vision

Penta Energie = la nostra storia, i nostri colori, la nostra gente, la nostra forza e il nostro cuore,
sono queste le 5 forze che tengono insieme il nostro pentagono come nell’antichità il pentagono rappresentava i 5 elementi creativi basilari: spirito, aria, terra, fuoco ed acqua.
L’azienda vuole essere vicina alla propria gente e dare loro gas e luce a kilometro zero.
L’energia è fonte vitale e noi vogliamo che essa sia rispettata, utilizzata nel migliore dei modi, fare del risparmio la prima risorsa economica e per poter far questo dobbiamo accompagnare l’utilizzatore di energia nell’ottimizzazione delle proprie necessità, per questo vogliamo essere vicini al nostro cliente dandogli la consulenza giusta e necessaria per poter far ciò
Con una presenza costante e capillare sul territorio del Nord-Est, l’Azienda vuole colmare quella distanza che si è creata nel tempo tra le aziende del settore energetico e il Cliente; utente della rete distributiva.
PENTA ENERGIE vuole operare sulla fidelizzazione del Cliente offrendo lui RISPETTO e CONSIDERAZIONE, trasparenza nelle offerte, sviluppo tecnologico e alta qualità nei servizi resi.
Proporre una consulenza qualificata sulla fornitura di gas metano ed energia elettrica, sia per usi domestico/residenziali sia per usi produttivi, ad un prezzo unitario competitivo e con un servizio post-vendita ad alto livello qualitativo, facendo sì che, sul territorio, su cui si opera, nascano e siano di riferimento dei veri e propri punti di “front-line” per la clientela stessa.
La liberalizzazione totale dell’energia è dietro l’angolo. Verranno meno le indicazioni da parte degli organi istituzionali, la tariffa di salvaguardia applicata ai clienti di piccole dimensioni come i privati sarà eliminata e l’Autorità per l’energia elettrica e il gas perderà il controllo sui prezzi di vendita.
PENTA ENERGIE si propone di eliminare il gap che c’è fra Cliente e fornitore di luce e gas e riempire i vuoti istituzionali proponendo ad ogni singola utenza, sia essa abitazione che unità produttiva di piccola dimensione, una consulenza personalizzata che soddisfi al meglio le esigenze energetiche di ogn’uno.
E’ infatti cosa certa affermare che oggi il Cliente vuole trovare un interlocutore sempre più professionale, preparato e predisposto alla risoluzione delle varie problematiche che si propongono; “problem solver”.
E’ con questo intento che PENTA ENERGIE si intende porre alla clientela: il Cliente si troverà davanti ad un consulente Energetico esperto nella risoluzione dei problemi per tutto quello che concerne il ”mondo Energia”, dalla fornitura di gas metano ed energia elettrica, al tema, oggi d’attualità, della riqualificazione e risparmio energetico.
Siamo un’azienda giovane, dinamica, fatta di gente locale che professionalmente ha la giusta competenza per offrire nel migliore dei risultati un prodotto importante e di fabbisogno quotidiano quale la luce e il gas.

Il nostro impegno per il territorio

  • Vogliamo sostenere il territorio, valorizzando le attività produttive di piccola dimensione in esso operanti, dal bar alla pasticceria, alla macelleria, alla caffetteria, all’edicola; dal parrucchiere all’idraulico, al benzinaio. Fare rete d’impresa e contribuire all’arricchimento del tessuto produttivo è il primo dei nostri impegni.

  • Sostegno alle associazioni senza fini di lucro; dalle Associazioni sportive alle ONLUS, offrendo loro un contributo al supporto delle attività da loro promosse per il proprio territorio e per la propria gente;

  • Mettiamo a diposizione una figura professionale, quale consulente energetico esperto, per qualsiasi informazione e delucidazione sia per la casa, che per l’azienda di piccole dimensioni, che per il barista, il macellaio, il pasticciere, il parrucchiere, l’edicolante, il negoziante in genere.